Competenze Digitali e Tecniche

 

Nel settore della formazione informatica siamo sede esami AICA, ente certificatore autorizzato ed accreditato MIUR  per  conseguire l'ECDL , la Patente Europea del Computer e tutti gli altri esami della famiglia dell'ECDL.

La diffusione dell’Information and Communication Technology in quasi tutti i contesti lavorativi porta alla richiesta da parte delle aziende di nuove e complete professionalità che vanno dall'informatica di base a quella specialistica.

Di seguito sono riportate le generalità delle tipologie di corsi che la scuola offre, per vedere il dettaglio dei singoli corsi, cliccate sulla voce appropriata nel menu a tendina in alto.

 

Office di base e Patente Europea del Computer

 

Sono corsi che hanno l’obiettivo di ottenere una certificazione ECDL. Riguardano  tutti i programmi facenti parte dei pacchetti da ufficio (Office, Open Office, ecc.) la cui conoscenza è ormai indispensabile per tutti i lavori aziendali.

Progettazione 2D e 3D

 

La progettazione architettonica, meccanica, elettronica, arredamento, ecc., usa applicativi informatici per trasformare le idee del progettista in prodotti concreti. Con questi corsi, partendo dal disegno bi-dimensionale si arriva a realizzare progetti modellando oggetti tri-dimensionali, pronti per la messa in macchina, oppure disegnando progetti architettonici più o meno complessi sempre in 3D.

.

Computer grafica

 

Nel mondo della grafica è indispensabile saper utilizzare gli strumenti informatici appropriati. Si apprende a disegnare e gestire i colori, lavorando su immagini grafiche, fotografie, testi e quant’altro è necessario per la pubblicazione, tramite stampa o web, di messaggi ed immagini di ogni genere

Il Web

 

Il mercato che viaggia sulla rete informatica mondiale è enorme. Le professionalità legate al settore sono sempre più richieste e sono in continua evoluzione. Negli ultimi anni, il Web Designer è stato affiancato da tante nuove figure professionali, quali il Social Media Marketer, colui incaricato di trovare le soluzioni più adatte a posizionare correttamente il sito, in base al suo obiettivo di mercato di riferimento. Sono nati anche nuovi software per creare in maniera autonoma siti web, come WordPress  ma che richiedono una guida per rendere i siti efficaci e funzionali. Si parla ancora del Web Developer, responsabile di creare e gestire i siti dinamici ed i database sottostanti con padronanza del software PHP.

Tecnico Hardware

 

È lo specialista che cura l’assemblaggio personalizzate delle nuove macchine, oppure la manutenzione, riparazione e/o aggiornamento di quelle esistenti. È capace di consigliare gli utenti sulla tipologia delle macchine da acquistare, secondo il lavoro da svolgere, e sa risolvere problematiche di hardware o software che possono sorgere nell’uso quotidiano.

Alpha British Centre Srl
Viale Michelangelo, 26 Arezzo
0575 356419 - 28929
Fax 0575 408610
I NOSTRI ORARI DI SEGRETERIA
da lunedì a giovedì 9:30-13 e 16-20
venerdì 9:30-13 e 16-19:30
sabato dalle 10:00 alle 12:00
  • Facebook Social Icon
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn Icona sociale