ALFABETIZZAZIONE DIGITALE? ICDL!
ICDL è stata la prima certificazione in Italia a occuparsi di Alfabetizzazione Digitale rivolta a tutti, non solo agli specialisti.
Dal 1999 le certificazioni ICDL sono riconosciute dai principali Ministeri italiani, in particolare dal Ministero della Pubblica Istruzione (oggi MIM), attraverso specifici protocolli d’intesa, essendo considerate tra le iniziative di maggior rilievo previste dall’Unione Europa e dal Governo italiano per favorire lo sviluppo economico e sociale.
Il 18 Gennaio 2024 è stato firmato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il comparto scolastico. Una novità importante riguarda tutti coloro che mirano a entrare nelle 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝘂𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗔𝗧𝗔.
Per essere in linea con le nuove esigenze, 𝗹𝗲 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝘃𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗲𝗿𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶:
📌rilasciate da Enti accreditati ad ACCREDIA
📌conformi alle normative europee
📌accreditate ad ACCREDIA ed in corso di validità
AICA è accreditata ACCREDIA dal 1° Aprile 2014 con il percorso di certificazione 𝗜𝗖𝗗𝗟 𝗙𝗨𝗟𝗟 𝗦𝗧𝗔𝗡𝗗𝗔𝗥𝗗, che risponde a tutti i criteri richiesti!
Il certificato ICDL Full Standard è valido per cinque anni.
Preparati per il futuro della scuola e assicurati di avere le competenze digitali effettivamente richieste. Con ICDL Full Standard sei certo di avere la certificazione giusta.
SESSIONI ESAME
MODULI per la REGISTRAZIONE: