Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è un'attività oggi fondamentale per sfruttare al meglio la presenza di un prodotto o di un'azienda sul web e in particolare nei Social Media, quali Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube... Si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico della rete.
Possiamo identificare due obiettivi di massima:
1. Aumentare al massimo la visibilità del marchio/servizio
2. Attirare visitatori al sito e trasformare le visite in richieste di informazioni.
Obiettivi del corso: Il corso si propone di trasmettere le competenze di base per poter progettare un piano marketing on line e realizzarlo tramite analisi della concorrenza, posizionamento ed ottimizzazione per i motori ricerca, progettazione sito web, strutturazione di una campagna di ppc e studio e realizzazione di un report del piano stesso.
Durata media Corso: 20 ore
Prerequisiti: Familiarità con la navigazione in Internet. Conoscenza di base del codice HTML e dei termini tecnici legati al mondo web.
Esame: Alla fine del corso ci sarà un'esercitazione per la preparazione di un piano di web marketing.