top of page
comunicinterpersonale

Formazione Manageriale - Area sviluppo personale

Comunicazione Interpersonale

Tutta la nostra vita sociale si realizza mediante scambi comunicativi con altre persone. Questo spiega perché ogni percorso di sviluppo personale passa attraverso il miglioramento della comunicazione con gli altri.

Corso Formazione Manageriale - Arezzo / Alpha Bri
gestione conflitti

Gestione dei Conflitti
Non c'è convivenza sociale senza conflitto. Eppure le tensioni con gli altri ci preoccupano, assorbono molte delle nostre energie, intaccano la nostra motivazione e in certi casi sfibrano la produttività sul lavoro.

squadra

Gioco di squadra
Formare gruppi di lavoro efficaci non è una necessità esclusiva delle grandi aziende. Non basta mettere insieme quattro o cinque persone, magari competenti nella propria area, per far nascere un team efficace. E non è neppure scontato che, solo per il fatto di lavorare insieme da tanti anni, un gruppo di persone possa produrre risultati superiori allo sforzo isolato dei singoli

leadership

Leadership
Guidare gli altri. Una capacità complessa che spiega molto del successo di un imprenditore, di un manager e di chiunque si trovi ad avere la responsabilità di coordinare le attività di più persone.

Gestione del Tempo
“So che devo farlo, purtroppo mi manca il tempo!”. Quante volte ci siamo giustificati con questa espressione o quante volte l'abbiamo sentita ripetere da colleghi ed amici? 

gestione del tempo
bottom of page