top of page

RHINOCEROS 

 

Software utilizzato nella progettazione di oggetti di gioielleria, moda e calzature, design oggettistica per la casa, architettura navale. È un programma che serve per modellare gli oggetti, plasmandoli in ambiente tri-dimensionale. Si può partire da uno schizzo dell’oggetto da disegnare per poi arrivare all’oggetto 3D finito che può successivamente essere mandato alla produzione dopo le eventuali regolazioni richieste dalle macchine a controllo numerico.

È un corso pratico in cui la/lo studente lavora direttamente sul PC dalla prima lezione, seguendo le istruzioni del docente. Gli esempi e gli esercizi sono presi da situazioni reali di lavoro.

Attuali settori di applicazione: Design Orafo e Gioielleria, Design di moda e  calzature, Styling di veicoli, progettazione navale.

Obiettivo del corso di RHINO: Fornire una completa conoscenza del modellatore 3D Rhinoceros, analizzando ed insegnando la corretta metodologia di disegno. Far acquisire alla/allo studente,  basi e conoscenze solide con le quali formare i futuri disegnatori di Rhinoceros; ridurre gli errori nell’uso del programma,  insegnandone l’uso sulle reali e singole necessità dell’allievo.

Prerequisiti del Corso di RHINO: Conoscenza di base dell’uso del PC ed elementi di base di disegno tecnico. 

Durata Media Corso: 38 ore

bottom of page