CHI SIAMO

Da oltre 15 anni Alpha British Centre opera nel settore della formazione informatica, linguistica e professionale nel territorio di Arezzo e Provincia. Da agosto 2021 la gestione è passata nelle mani del Centro Servizi di Francesca Di Stefano, scuola di formazione linguistica e sede British Institutes di Firenze, mantenendo inalterata la sua professionalità ed efficienza organizzativa nei corsi per adulti e bambini, nonchè nella gestione del servizio traduzioni e interpretariato. La struttura è sempre sede di esami d'informatica AICA per l'ICDL e di esami di lingua inglese ESB, entrambi riconosciuti dal MIUR.

La nostra struttura

Agenzia Formativa Alpha British Centre
Agenzia Formativa Alpha British Centre

Nella nostra sede abbiamo una serie di aule ariose e luminose attrezzate per l’insegnamento dei nostri corsi. 


A disposizione di studenti e docenti ci sono tre proiettori e due lavagne interattive collegate a computer oltre ad una vasta biblioteca, videoteca ed una collezione di CD e DVD multimediali didattici di cui possono usufruire gratuitamente.

 

Tutti i ns. PC sono collegati in rete tra di loro, per la condivisione dei dati e delle esercitazioni, e sono collegati all’Internet tramite linea ADSL.

I PC sono di ultima generazione con monitor piatti da 19/21 pollici, mentre i software sono aggiornati all’ultima versione presente sul mercato.

 

Nella struttura esiste anche un cortiletto interno che, in primavera/estate, si trasforma in aula didattica all’aria aperta, dove la lezione si svolge in modo meno formale.

 

Su richiesta, le nostre aule possono essere utilizzate anche dalle aziende per lo svolgimento di corsi, anche con i nostri docenti specializzati negli argomenti oggetto del corso aziendale.